Iscrizioni

Procedure di iscrizione        

testL’accesso al corso è libero ma subordinato al possesso di specifici requisiti curriculari e alla adeguatezza della personale preparazione verificata dalle strutture accademiche competenti con modalità definite nel Regolamento didattico - art. 5. Dunque bisogna:

  1. Richiedere la valutazione della carriera pregressa (vedi sotto);
  2. Seguire per l’immatricolazione.

Per avere indicazioni sui tempi e sulle modalità di accesso al Corso di laurea magistrale in Biostatistica per l’a.a. 2018-2019, visita anche il sito web dell’Ateneo e/o scarica l’informativa completa.

Carriera Pregressa

La laurea magistrale in Biostatistica prevede che l’immatricolazione sia condizionata dal possesso di alcuni requisiti minimi di accesso. A tal fine è necessario richiedere la valutazione della carriera pregressa compilando l’apposito modulo da inviare all’indirizzo del prof. Giovanni Corrao: giovanni.corrao@unimib.it .

La valutazione prevede anche un colloquio; in sede di colloquio il candidato dovrà presentare la certificazione degli insegnamenti sostenuti; valutata la formazione pregressa, il Coordinatore illustrerà allo studente  il/i curricula standard relativo/i  al percorso scelto. Tale percorso di studi potrà comunque essere discusso e personalizzato prima dell’immatricolazione o al momento della presentazione del piano di studi.

I colloqui per l’ammissione all’a.a. 2018-19 si svolgono presso l’ufficio del prof. Giovanni Corrao stanza 2065, II piano, edificio U7, previo appuntamento da prenotare con lo stesso, scrivendo a:  giovanni.corrao@unimib.it

N.B.   La presentazione della *domanda di valutazione della carriera formale* andrà effettuata dal 16 luglio al 14 settembre 2018.   *La domanda si presenta tramite segreterie online, accedendo all’area riservata e selezionando la voce test di valutazione. Chi non è già in possesso di username e password deve registrarsi.

* La presentazione della domanda di valutazione di carriera formale a seguito della riapertura dei termini per le immatricolazioni all’a.a. 2018-2019, prevista nel secondo semestre,  andrà effettuata dal 7 al 18 gennaio 2019.

La commissione che valuterà le domande pervenute, invierà gli esiti alla segreteria didattica entro il 15 febbraio 2019. Gli studenti dovranno immatricolarsi entro il  8 marzo 2019, seguendo le modalità previste.

Comments are closed.