IL CORSO

english-examPresso la Scuola di Economia e Statistica, del Dipartimento di Statistica e Metodi quantitativi dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, è istituito il Corso di laurea magistrale in Biostatistica (trasformazione di 563-03 Biostatistica e statistica sperimentale, cod 57465).

Il  Corso dura normalmente due anni e vede la sua nascita nell’anno accademico 2013-14. Il Corso è strutturato in semestri, e appartiene alla Classe LM-82 delle lauree magistrali in Scienze Statistiche.

Per conseguire la laurea magistrale è necessario acquisire 120 Crediti Formativi Universitari (CFU). Il Corso prevede 12 esami o verifiche di profitto (sono escluse le attività che si concludono con idoneità, le attività dedicate alla preparazione della prova finale e le ulteriori attività formative (v. art. 10, comma 5, lettera d Regolamento didattico 2013-2014). Per ogni anno di Corso lo studente acquisisce in media un numero di CFU pari a 60. Gli studenti che superano gli esami del Corso e l’esame di Laurea conseguono il titolo accademico di: Dottore magistrale in Biostatistica.

Gli studenti del Corso potranno anche effettuare periodi di ricerca presso strutture esterne, oltre a soggiorni di studio presso altre Università italiane, europee ed estere, anche nel quadro di accordi internazionali.

L’acquisizione della Laurea magistrale in Biostatistica consente di accedere ai Corsi di Dottorato di Ricerca e ai Corsi di Master Universitario di II livello.

Si tratta di un corso certamente impegnativo ma anche ricco di spunti di grande attualità, che continua a offrire ottime possibilità di lavoro.

 

Informazioni generali

  • Durata corso: 2 anni.
  • CFU: 120.
  • Accesso: libero ma subordinato al possesso di specifici requisiti curriculari e alla adeguatezza della personale preparazione verificata dalle strutture accademiche competenti con modalità definite nel Regolamento didattico – art. 5. Come e quando presentare la domanda di valutazione.
  • Frequenza: non è previsto alcun obbligo di frequenza.
  • Dove trovare altre informazioni: il regolamento didattico contiene informazioni su obiettivi formativi, profili professionali, modalità di accesso, organizzazione del corso e molto altro ancora.
  • Regolamento didatticolink al PDF (a.a. 2013/2014): contiene informazioni generali su esami, lezioni, verifica delle capacità informatiche e linguistiche, stage, tirocini, uffici di segreteria e altro ancora.

Comments are closed.