28/09 Corso introduttivo SAS

Caro studente,
il giorno 28 settembre dalle ore 9.30 alle ore 17.30 presso il laboratorio 719, sito al II piano dell’Edificio U7 in via Bicocca degli Arcimboldi 8 Milano) si terrà il Corso introduttivo al SAS (Statistical Analysis System) tenuto da docenti del SAS Institute di Milano. Si tratta di un breve corso introduttivo che fornirà anche indicazioni su tutorials a cui potrà accedere per continuare la sua formazione. Questo programma statistico è fondamentale per analizzare grandi moli di dati ed è riconosciuto dall’FDA come programma di riferimento nell’analisi dei dati raccolti durante le fasi di sperimentazione dei farmaci ovvero in fase premarketing, ed è anche utile per l’analisi di dati economici. Se non ha mai avvicinato questo pacchetto statistico prima questa è un’occasione da non sottovalutare anche in previsione dell’uso di questi pacchetti nei corsi universitari che affronterà e che per esigenze didattiche non potranno essere troppo introduttivi.Per esigenze tecniche (predisposizione di un account) chi interverrà al corso dovrà inviare una mail ad antonella.zambon@unimib.it entro il 26/9/2018.

This entry was posted in News. Bookmark the permalink.